Seleziona una pagina

Oggi realizzare la grafica per i social network è un’operazione semplice grazie all’aiuto di tool di grafica disponibili online anche gratuitamente. Fondamentali per chi non ha conoscenze di strumenti grafici più professionali i tool di grafica facilitano il lavoro assicurando sempre risultati professionali.

Con i tool di grafica è possibile realizzare post per le pagine sui social network, ma anche contenuti per siti o materiali per la stampa. Con i tool di grafica avrete la possibilità di utilizzare:

  • layout già impostati e personalizzabili
  • immagini, forme o elementi limitatamente disponibili nella versione free
  • dimensioni già impostate in base alla destinazione e personalizzabili nella versione a pagamento

Che sia una locandina per un evento di facebook, una storia di instagram, un post di facebook, un contenuto per instagram o altro ancora realizzare i contenuti con questi tool sarà molto più semplice e veloce grazie ai tool di grafica.

Grafica per i social network: i migliori tool gratuiti

 

Canva: tra i tool per social media manager è il più famoso. Con questo tool si realizzano contenuti adatti al web o alla stampa. In più, a disposizione ci sono layout a cui ispirarsi, dimensioni già impostate e la possibilità di utilizzare immagini ed elementi gratuitamente. Nella sua versione a pagamento viene incluso l’uso illimitato di elementi, icone o immagini a disposizione per la realizzazione dei contenuti. Molto comoda è l’app di questo tool che vi permette di realizzare o modificare un contenuto già creato in pochissimi minuti.

PicMonkey: è un servizio di foto ritocco e progettazione online che permette la realizzazione di contenuti grafici. Questo tool è utilizzato inoltre come editor di foto grazie a filtri, effetti e alla possibilità di modificare luminosità, contrasto ecc. E’ inoltre Anche PicMonkey offre la possibilità di utilizzare la sua app, aspetto essenziale per gli strumenti per social media manager.

Crello: questo è un tool per social media manager che vi offre oltre 40 formati per realizzare contenuti e ispirazione grazie ai template già pronti. Con Crello potrete realizzare contenuti grafici per web o stampa. E se non trovate la dimensione che cercate per il vostro contenuto potete sempre impostarne una personalizzata. Una volta elaborato il contenuto non dimenticate di fare affidamento sui tool per la programmazione dei post, indispensabili per ottimizzare il lavoro di pubblicazione.